Dizionario delle Unghie

Con il Dizionario delle Unghie Pics Nails potrai chiarire molti dubbi circa la terminologia specifica del settore Unghie, consultando questo vero e proprio Glossario ogni volta che vorrai!

Prodotti Ricostruzione UnghieProdotti Smalto SemipermanenteProdotti Manicure e PedicureProdotti Nail ArtAltri Prodotti per Unghie

In questa sezione Dizionario delle Unghie, dedicata al linguaggio tecnico e professionale, potrai trovare molti dei nomi e dei termini che più comunemente vengono utilizzati dalle Tecniche durante il loro lavoro sia esso nelle procedure della manicure che pedicure, applicazione di smalti semipermaneti, gel o il mondo della nail art. Parola dopo parola, potrai scoprire il significato di ogni termine ed accrescere anche il tuo vocabolario tecnico rendendolo più specifico e professionale!
Un ricco elenco di parole del mondo onicotecnico, per comodità esposte in ordine alfabetico, seguite da una spiegazione chiara, precisa e sintetica.

Cannabiside, Azienda Specializzata in Prodotti a base di Canpa Sativa L.

Scopri i Termini più Ricercati Riguardo alle Unghie

Pennelli Unghie

Pennelli Unghie

Il Pennello è uno strumento di lavoro fondamentale nella postazione di ogni Onicotecnica o appassionata del settore, utile per la stesura di diverse tipologie di prodotto unghie.

Polveri Glitter

Polveri Glitter

Con il termine Polveri Glitter si indicano polveri utilizzate nel settore per impreziosire il...

Lunula

Lunula

La Lunula è una parte dell'unghia, sporgente dalla Matrice e caratterizzata dal colore...

Colla per Unghie

Colla per Unghie

La Colla per Unghie è un prodotto indispensabile per ogni Onicotecnica, comunemente utilizzata...

Mollette Proteggi Applicazione Smalto

Mollette Proteggi Smalto

Le Mollette Proteggi-Smalto permettono di proteggere comodamente il lavoro svolto, evitando di compromettere l'impeccabilità della stesura dello Smalto non ancora perfettamente asciutto.

Scopri di più

Micro Decorazione Unghie e Pittura in Miniatura

Micro Decorazione Unghie e Pittura in Miniatura

La Micro Decorazione Unghie è una speciale tecnica di Nail Art caratterizzata dalla dimensione del decoro e dalla metodologia di lavoro impiegata per la sua realizzazione.

Scopri di più

Metodo Monofasico della Ricostruzione Unghie in Gel

Metodo Monofasico

Con la definizione Medoto Monofasico nella Ricostruzione Unghie in Gel si indica una delle tipologie di lavoro per eseguire una corretta Ricostruzione Unghie in Gel: conoscerla e scoprire il suo sognificato è fondamentale per lavorare con professionalità!

Scopri di più

Metodo Trifasico

Metodo Trifasico

Il Metodo Trifasico è una delle metodologie di lavoro per eseguire una Ricostruzione Unghie in Gel Professionale: scoprirne il significato e imparare questa metodologia di lavoro è indispensabile per chi opera nel settore Nails con professionalità!

Scopri di più

Matrice dell'Unghia

Matrice

La Matrice è una parte anatomica fondamentale dell'unghia, della quale determina la crescita: scoprire di che cosa si tratta e imparare a riconoscerla è fondamentale per lavorare nel settore unghie con sicurezza e professionalità!

Scopri di più

Maschera per Mani e Piedi

Maschera_Mani_Ciliegia

La Maschera per Mani e Piedi è uno dei prodotti professionali indispensabili per una corretta Manicure o Pedicure e per prendersi cura della nostra pelle!

Scopri di più

Margine Libero dell'Unghia

margine_libero

Con la definizione Margine Libero (conosciuto anche come Angolo Libero) viene indicata una parte anatomica dell'unghia: imparare a riconoscerla e conoscerla è importante per chi opera nel settore Unghie!

Scopri di più

Maniluvio

Maniluvio

Con il termine Maniluvio si intende una delle pratiche professionali che compongono un trattamento di Manicure: un momento di vero relax per le mani e tutto l'organismo!

Scopri di più

Manicure e la cura delle Mani

Manicure

La Manicure è uno dei Trattamenti Professionali specifici per la Cura di Mani e Unghie, indispensabile per prendersi cura della bellezza e della salute delle vostre mani costantemente!

Scopri di più

Lunula

dettaglio Lunula dell'unghia naturale della mano

La Lunula è una parte dell'unghia, sporgente dalla Matrice e caratterizzata dal colore biancastro: scoprire ed apprendere l'anatomia dell'unghia ci aiuta a lavorare con più sicurezza e professionalità!

Scopri di più

Lozione da Massaggio

Lozione da Massaggio

La Lozione da Massaggio è un Prodotto Professionale specifico per la cura della pelle di mani e piedi, utilizzato nelle procedure di Manicure e Pedicure Pics Nails!

Scopri di più

Lima di Preparazione per Unghie

lima_preparazione

La Lima di Preparazione per Unghie è uno strumento fondamentale per una corretta procedura di Ricostruzione Unghie e Applicazione Smalto Semipermanente.

Scopri di più

Lima Per Unghie

Lima Per Unghie

La Lima per Unghie è uno strumento di lavoro indispensabile e molto comune nella postazione di ogni Onicotecnica o appassionata del settore, fondamentale per accorciare e modellare le vostre unghie!

Scopri di più

Letto Unguale

letto_ungueale

Il Letto Unguale è una delle parti che compongono anatomicamente le nostre unghie: scoprire cosa è ed imparare a riconoscerla è molto importante per chi lavora in questo settore!

Scopri di più

Lamina Ungueale

lamina_ungueale

La parola Lamina Ungueale indica quella che viene più spesso chiamata Unghia: scoprire il significato di questo termine e conoscere l'anatomia delle unghie è di estrema importanza per chi vuole lavorare con professionalità!

Scopri di più

Iponichio

unghia

L'Iponichio è una parte anatomica dell'unghia, posta al di sotto e nascosta della lamina ungueale: scoprire di che cosa si tratta e imparare a riconoscerlo è fondamentale per chi lavora nel settore Nails con professionalità!

Scopri di più

Gel UV Sigillante

Gel Sigillante Linea Bianca

Il Gel UV Sigillante è un prodotto fondamentale nelle procedure di Ricostruzione ed Estensione Unghie in Gel, che consente di sigillare e "chiudere" il lavoro svolto, proteggendolo e ottimizzandone la tenuta!

Scopri di più

Gel Glitter Fluo

unghie_fluo

Il Gel Glitter Fluo è un Gel speciale, glitterato alla luce, luminoso e visibile anche al buio: un prodotto in grado di donare un effetto unico e di grande impatto alle vostre creazioni!

Scopri di più

Cosmetici Pics Nails non Testati su Animali, Crueltyfree

Scopri il Catalogo Prodotti per Unghie