Fornetto Unghie - Lampada per Ricostruzione e Semipermanente

Scopri Cos'è un Fornetto o Lampada per Unghie e le principali Differenza che le 2 tipologie di lampade offrono.

Il Fornetto per Unghie, conoscuto anche con il nome di Lampada per Unghie , si differenzia in 2 tipologie Fornetto UV e Fornetto LED ;

Che Differenza c'è tra i 2 Tipi di Lampade per Unghie?

  • I Tempi di Catalizzazione;
  • La Presenza o meno dei Bulbi;

Tempi di Catalizzazione del Fornetto Unghie UV-LED

​Il Principale Vantaggio che le ultime lampade a LED offrono è sicuramente la Riduzione del Tempo di Catalizzazione impiegato dal prodotto . Infatti con un Fornetto a Led riusciremmo a ridurre di quasi metà il tempo che viene impiegato dal Fornetto UV semplice per ottenere la completa catalizzazione.

Cosa fanno i Bulbi e cosa Utilizza il Fornetto a Led?

La Lampada UV, per esempio , possiede il Bulbo per Lampada UV che consente alla nostra lampada di catalizzare i Gel Colorati o qualsiasi tipologia di Semipermanente per Unghie. La Lampada LED invece non possiede i Bulbi ma dei Diodi che non necessitano una costante sostituzione e offrono una durata di Utilizzo notevolmente Maggiore rispetto alla Lampada UV.

Quali Altri Aspetti Principali dobbiamo considerare?

Sicuramente la Potenza espressa in Watt in quanto adrà ad influire sulle prestazioni e sul costo, maggiore wattaggio avrà la nostra Lampada, maggiori e migliori saranno le Prestazioni.

Sapevi che....

La Lampada UV e quella a Led Emettono Entrambe Raggi UV grazie ai loro speciali bulbi e diodi , fondamentali per l’attivazione del processo di catalizzazione (o polimerizzazione) che permette a tutti i Gel UV di asciugarsi e fissarsi efficacemente sulla superficie ungueale. Se Preferisci, abbiamo scritto un bellissimo approfondimento per conoscere più sul Funzionamento delle Lampade e sulla Differenza tra un Fornetto per Unghie Uv e uno a Led

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Perchè viene utilizzata una Lampada a Raggi UV per l'Applicazione sello Smalto Semipermanente? Ecco la nostra risposta per chi ancora non lo sa!

Il termine Polimerizzazione dei Gel per Unghie indica il processo che consente la solidificazione e asciugatura dei prodotti foto-indurenti attraverso l'esposizione ai Raggi UV delle Lampade utilizzate nel settore.

Qual è la differenza tra una Lampada UV e una Lampada Led? Ecco una delle domande che sempre più spesso ci vengono rivolte nei nostri saloni o sui nostri Social...ed ecco una accurata risposta della nostra Master Giovanna Mary Fadda!