Traumi Unghie Piedi: la Ricostruzione Unghie può essere la Soluzione?

Traumi Unghie Piedi: la Ricostruzione Unghie può essere la Soluzione? La risposta a questa Domanda è Si! La Ricostruzione Unghie in Gel può donare un aspetto nuovo, curato e sano ai vostri Piedi, a patto che venga eseguita correttamente, scegliendo i Prodotti Unghie Professionali e le Metodologie di Lavoro più idonee! Buona lettura!

Problematiche e Traumi Unghie Piedi

Nel corso degli anni, nei nostri Saloni Pics Nails è capitato spesso di incontrare Clienti che presentavano differenti problematiche ungueali, legate a Traumi passati e ripetuti nel tempo che avevano ormai danneggiato visibilmente le Unghie dei loro Piedi, causando problemi di tipo estetico, e non solo!

Spesso, un'Unghia traumatizzata e danneggiata infatti non è solo un problema legato alla sfera estetica, ma può compromettere anche il nostro benessere psico-fisico, dalla comodità nell'indossare una calzatura alle difficoltà di tipo psicologico...non è sempre facile scoprire un Piede dall'aspetto esteticamente poco "piacevole" e così capita spesso che chi soffre di queste problematiche scelga di non scprire i propri piedi, anche nei mesi più caldi dell'anno!

_CC5D0DE6A1285BD808EE6E650C6E1A02CFA500F9E4D11D66BC_pimgpsh_fullsize_distr

Anche se meno frequentemente, è capitato anche di conoscere Clienti di sesso Maschile afflitti da Traumi Unghie Piedi!
Si sa che, a differenza delle Donne, gli Uomini sono più restii ai Trattamenti Estetici e difficilmente scelgono di rivolgersi a specialisti estetici per porre rimedio a fastidiose problematiche come questa!

Eppure, proprio come avevamo raccontato nell'Approfondimento dedicato all'Onicofagia, anche per gli Uomini è possibile adottare alcune piccole soluzioni e accorgimenti in grado di risolvere il loro problema ungueale, in maniera discreta e con un finish non evidente e del tutto naturale!

Come nel caso mostrato nella Foto Accanto: una problematica ungueale molto evidente e anti-estetica per il piedi di un nostro Cliente, risolta poi con l'ausilio di una Fresa per Unghie utile in questi casi ad "abbassare" l'Unghia ispessita per ridarle un aspetto più naturale!

Solo così sarà possibile Ricostruire l'Unghia, stando bene attente a scegliere poi il Gel Camouflage più idoneo per ottenere un finish naturale e nascondere efficacemente la superficie ungueale sottostante. Una volta volta conclusa la Ricostruzione, inoltre, sarà opportuno rifinire il lavoro cercando di ottenere un effetto "opaco" con l'ausilio di una Lima Levigante, evitando così l'effetto lucido non appropriato per le Unghie degli Uomini!

CLICCA E SCOPRI LE FRESE PER UNGHIE PICS NAILS!

Ricostruzione Unghie Piedi Problematici

Ma torniamo alla Domanda principale: la Ricostruzione Unghie come strumento utile a camuffare e risolvere gli inestetismi legati a Traumi delle Unghie dei Piedi!
Nella Foto Accanto un primo esempio di come sia possibile: in questo caso le nostre Tecniche hanno scelto di eseguire una Ricostruzione Unghie in Gel realizzata con Cartine e, quindi, con il metodo chiamato "sculturale"!

CLICCA E COMPRA LE CARTINE ADESIVE PIEDI!

Per questa Cliente è stato scelto un Colore Naturale in grado di donare un finish perfetto e dall'aspetto naturale ed estremamente curato al lavoro finito: i Piedi hanno un Nuovo Aspetto, sano ed esteticamente impeccabile!

Ricostruzione Unghie Gel con Cartine Piedi Traumatizzati

Ecco ancora un esempio relativo ad una Ricostruzione Unghie in Gel con Cartine, metodologia scelta anche per questa Cliente che presentava un alluce molto traumatizzato e desiderava dare nuova vita ai propri Piedi!

Nella Foto Accanto vi mostriamo il "prima e dopo" proprio per testimoniare come sia possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente anche in casi come questi!
La Ricostruzione Unghie con metodo Sculturale ha permesso di creare e letteralmente "dare vita" all'Unghia dell'Alluce andando a ricoprire la zona di pelle con il Gel opportunamente applicato e modellato per ottenere un finish naturale e del tutto verosimile!

Naturalmente, prima di procedere con l'Estensione dell'Unghia è fondamentale valutare le dimensioni dell'alluce dell'altro piedi, al fine di ottenere un lavoro equilibrato e armonioso.
Il nostro consiglio, ad ogni modo, è quello di evitare Estensioni eccessive, di optare per una lunghezza che non vada oltre al polpastrello e di lavorare con attenzione sui laterali del Gel in modo da creare dei "finti" binari dell'Unghia e realizzare un lavoro davvero verosimile e perfetto!

A differenza del lavoro precedente, questa volta la Cliente ha deciso di optare per un colore più acceso: un intramontabile Rosso, colore simbolo di femminilità, per poter finalmente mostrare i propri Piedi!

Ricostruzione Unghie con Tips Piedi Traumatizzati

Ancora una Foto per raccontarvi con esempi concreti le possibilità a vostra disposizione per rimediare a questa problematica: nel caso della Cliente le nostre Tecniche hanno optato per una Ricostruzione Unghie in Gel con Tips per Piedi, utilizzate per la Ricostruzione dell'Unghia dell'Alluce visibilmente traumatizzata e danneggiata!

CLICCA E COMPRA LE TIPS PIEDI!

In questo lavoro, le Tips hanno permesso di creare una Estensione Unghie Impeccabile e, inoltre, l'uso della Polvere Glitter Extra Acquamarina ha consentito di attirare l'attenzione sull'aspetto estetico luminoso e brillante garantito dall'uso dei Prodotti Glitterati Pics Nails!
Anche in questo caso, i Piedi hanno assunto un Nuovo Incredibile Aspetto!

Ricostruzione Unghie Piedi Traumatizzati

Concludiamo questa nostra Carrellata di Esempi con un nuovo caso.
Questa volta la Cliente presentava - come spesso accade sopratutto a noi donne, anche a causa di calzature strette o dalla forma affusolata - un'Unghia del Mignolo particolarmente danneggiata e desiderava ottenere un risultato equilibrato e perfetto per tutte le unghie dando ai propri Piedi un aspetto curato e glamour!

Anche in questo caso, abbiamo scelto di Ricostruire l'Unghia del mignolo con l'ausilio delle Tips per Unghie! Come vedete, il risultato ottenuto è del tutto naturale ed esteticamente piacevole, esaltato dalla profondità di un colore intenso e di tendenza come questo!

Siamo giunti alla fine di questo percorso, creato per dimostrarvi come sia davvero possibile rimediare a problematiche estetiche come quelle che vi abbiamo raccontato!
Ovviamente, il nostro primo consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un Medico competente in caso di problematiche ungueali per poter individuare prima una cura opportuna, se necessaria. Il nostro obbiettivo, qui nel nostro Blog Ricostruzione Unghie, è quello di raccontare e testimoniare esempi di casi reali per cui abbiamo trovato soluzioni estetiche mirate!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Onicofagia: il disturbo che Induce le più Svariate Persone al Mangiarsi le Unghie! Sono tante le clienti che soffrono di Onicofagia ma desiderano rivolgersi a noi per una Ricostruzione Unghie in Gel, che magari le aiuti a smettare di mangiare le unghie!