Quali sono le Fasi di una Ricostruzione Unghie Gel ?

Spesso ci chiedete quali siano gli step di lavoro giusti, le Fasi di una Perfetta Ricostruzione Unghie Gel!
Ecco quindi di seguito un Riassunto del Passo Passo di una Corretta Ricostruzione Unghie, sia con l'uso di Tip che con Cartine da Ricostruzione!

Scopri tutte le Lavorazioni ed i Prodotti per Unghie Gel Starbilianti e Professionali. Buona Lettura Ragazze!

Sono sempre più numerose le donne che decidono di prendersi cura delle proprie Mani e Unghie per avere un aspetto curato e impeccabile a lungo attraverso una Ricostruzione unghie in Gel, soluzione perfetta non soltanto per consentire alle nostre unghie di crescere più sane e forti, ma anche per avere il look che avete sempre desiderato!

La Ricostruzione Unghie è adatta a chiunque, ma è importante scegliere la tipologia di lavorazione più indicata per le vostre unghie e per le vostre esigenze; i metodi di Ricostruzione e Allungamento Unghie in Gel a vostra disposizione sono di due tipologie, come vedremo in questo approfondimento, ma il segreto per una Ricostruzione perfetta risiede nella corretta realizzazione di tutte le sue Fasi di Lavoro!

Ecco perchè abbiamo deciso di creare questo nuovo approfondimento e proporvi una Sintesi delle corrette Fasi di Lavoro della Ricostruzione Unghie in Gel, sia con Tips che con Cartine (medoto Sculturale)!

Fase di Preparazione Ricostruzione Unghie Gel

Iniziamo questa nostra panoramica sugli Step di una Corretta Ricostruzione Unghie in Gel Professionale con la primissima Fase, quella di Preparazione, comune ad entrambe le metodologie di Estensione, ovvero sia nel caso in cui optiate per l'uso delle Tips che con Cartine!

Eliminiamo ogni eventuale traccia di Smalto presente sulla superficie ungueale con il Solvente senza Acetone e procediamo poi irruvidendo e opacizzando l'Unghia Naturale con la nostra Lima di Preparazione!

CLICCA E COMPRA LA LIMA DI PREPARAZIONE!

Opacizziamo l’unghia agendo gentilmente, con morbidi movimenti circolari su tutta la superficie, e spostiamo delicatamente le cuticole verso la radice dell’unghia.

Prima della Ricostruzione Sgrassiamo l'Unghia con il Nail Cleaner Pics Nails

Con la nostra Lima di Preparazione saremo in grado di rendere la superficie ungueale porosa, perfettamente asciutta e opaca e, perciò, predisposta a “catturare” efficacemente il prodotto che stenderemo successivamente!

Una volta concluso questo primo Step, procediamo sgrassando ulteriormente la superficie unguale con l'aiuto di un quadratino di cotone pressato imbevuto di Nail Cleaner, il Liquido Specifico per asciugare e pulire perfettamente l’unghia naturale!

CLICCA E COMPRA IL NAIL CLEANER!

Applicazione Tip Ricostruzione Unghie

Nel caso abbiate deciso di procedere con una Estensione Unghie con Tips, giunte a questo punto del nostro lavoro, scegliamo le Tips in base alle dimensioni delle unghie naturali e con l'utilizzo di un sottile strato di Colla - direttamente sul retro della Tip - procediamo applicandola sull’unghia facendo aderire la Smile Line alla nostra lamina ungueale!

CLICCA E SCOPRI LE TIPS PICS NAILS!

E' solo arrivate a questo momento che potremo decidere finalmente la lunghezza che desideriamo e procedere accorciando la Tip con il Tronchese Taglia Tips e limando la Tip con una lima dritta dalla grana grossa, per definire e addolcire la forma che vogliamo donare alle nostre Unghie!

A questo punto, non ci resterà che eliminare l’antiestetico “gradino” che si crea tra il punto di applicazione della tip e il letto ungueale utilizzando una Lima Curva Zebra 100/100, per ottenere un Unghia dall'aspetto incredibilmente naturale!
Conclusa la limatura, sgrassiamo ancora una volta con il nostro Nail Cleaner e Applichiamo un sottile velo di Primer - Promotore d'Adesione!

Applicazione Cartina per Ricostruire le Unghie con Gel

Nel caso in cui, invece, abbiate scelto di procedere la vostra Estensione Unghie Gel con l'utilizzo delle Cartine Millimetrate procederemo diversamente: Applichiamo la nostra Cartina Millimetrata Adesiva facendola aderire posizionandola al di sotto del margine libero dell'Unghia!

CLICCA E SCOPRI LE CARTINE UNGHIE PICS NAILS!

Queste particolari Cartine Millimetrate Mono-uso, infatti, ci consentono di creare una "base" sulla quale applicare il nostro Gel in relazione alla Lunghezza che desideriamo!
Prima di Procedere con l'Applicazione del Gel Costruttore, stendiamo un leggerissimo strato di Primer e lasciamo asciugare all’aria per pochi secondi, evitando il contatto con qualsiasi altro prodotto o oggetto.

Applicazione Gel Costruttore Pics Nails ideale per Unghie Ricostruite

Eccoci finalmente arrivate alla Fase di Applicazione del nostro Gel Unghie Costruttore!
Il Gel Unghie Costruttore è il Prodotto Principale della nostra Estensione: auto-livellante, dalla media viscosità, ci permetterà di creare la nostra Bombatura perfetta in pochi step!

CLICCA E COMPRA IL GEL UNGHIE COSTRUTTORE!

Procediamo applicando il nostro Gel Costruttore con l’ausilio di un Pennello Ricostruzione Unghie da 0,4 millimetri.
Nel caso di una Ricostruzione Unghie con Cartine, andremo a realizzare prima l'Allungamento desiderato (il cosidetto Gel d'Appoggio) e poi procederemo con la creazione della nostra Bombatura!

Creazione della Bombatura

Sia nel caso di utilizzo di Tips che di Cartine, la fase di Applicazione del Gel Costruttore e della creazione della Bombatura è di fondamentale importante per ottenere un finish perfetto e un aspetto naturale!

Con piccoli movimenti circolari del pennello, creiamo una piccola pallina di Gel e applichiamola al centro dell’unghia: stendiamo il Gel Costruttore immaginando di dividere l’unghia in 6 zone!
Iniziamo dal centro della superficie ungueale, poi la zona delle cuticole, passiamo al lato esterno dell’unghia, poi al lato interno, la punta dell’angolo libero e, infine, definiamo il lavoro di stesura perfezionando il perimetro.

Ovviamente, trattandosi di un prodotto foto-indurente, sarà necessario utilizzare una Lampada UV o Led affinchè il Gel Catalizzi per circa 2 minuti, asciugandosi e fissandosi perfettamente sull'Unghia!

Limatura e Definizione della Bombatura

Conclusa la Catalizzazione del Gel, procediamo con la Fase di Limatura e Definizione della nostra Bombatura, necessaria per poter donare alle nostre Unghie un aspetto davvero naturale e perfetto!

Nel caso di utilizzo di Cartine, rimuoveremo le nostre Sagomine Adesive prima di procedere con questa nuova fase del nostro lavoro.
Sgrassiamo la superficie ungueale con il nostro Nail Cleaner per eliminare lo Strato di Dispersione del Gel e utilizzando la nostra Lima Curva Zebra lavoriamo sulla bombatura.
Con l'ausilio di una Lima Dritta, invece, definiamo l’unghia in tre movimenti, lavorando sui due binari e poi sulla lunghezza!

La Ricostruzione Unghie in Gel è Conclusa

Elimiamo ogni residuo di Limatura con un Pennello Pulizia...ed ecco che la nostra Estensione Unghie in Gel ha finalmente preso forma!

Arrivate a questo Step del nostro Lavoro possiamo ovviamente decidere se proseguire con l'Applicazione del Gel Unghie Sigillante o se impreziosire e personalizzare il nostro lavoro con un Gel Colorato o, ancora, se dare vita ad una French o a Decorazioni Unghie Originali e di Impatto!

Qualunque sarà la vostra scelta, aver seguito passo passo tutte le Corrette Fasi per un Allungamento Perfetto e Professionale sarà fondamentale per garantire al vostro lavoro una buona tenuta e un aspetto impeccabile!

In questo pagina abbiamo semplicemente voluto riassumere gli Step necessari e creare una rapida sintesi; per approfondire e scoprire tutti i dettagli e i segreti di un lavoro completo e perfetto vi ricordiamo di consultare la nostra Sezione Scuola Unghie, i Manuali Passo Passo Gratuiti Ricostruzione Unghie e i nostri Video Unghie!

SCOPRI LA SCUOLA UNGHIE PICS NAILS!

Il nostro Consiglio, dunque, è sempre quello di Studiare e Approfondire costantemente le metodologia di lavoro di questo settore, con Corsi Unghie Professionali e Materiale Didattico Professionale....e di continuare a dedicarvi con passione ed entusiasmo al vostro lavoro!
Buon Lavoro Ragazze!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Il Manuale Ricostruzione Unghie Gel Passo Passo Pics Nails è una vera e propria Guida Gratuita da scaricare sul proprio pc: uno step by step indispensabile per conoscere le metodologie di lavoro professionali del settore ed accrescere le proprie competenze nella Ricostruzione Unghie, con creazioni originali e perfett!

Uno tra i Video Tutorial più belli dedicati alla Ricostruzione Unghie! Anche se è un pò datato, rimane il Video Tecnico più visto della Pics Nails con oltre 1 milione di visualizzazioni totali sul web: Clicca e Goditelo Subito !

Video Ricostruzione Unghie Intervista: in questo Video viene intervistata la nostra Master Pics Nails Giovanna Mary Fadda! Clicca e Guarda subito il Video!