Perchè è Necessario Limare il Gel ?

Perchè è Necessario Limare il Gel? E perchè non tutte le Aziende e le Professioniste eseguono una Fase di Limatura durante la Ricostruzione Unghie? Ecco un nuovo approfondimento del nostro Blog Unghie, per chiarire il motivo per cui consigliamo sempre di procedere con una attenta e precisa Fase di Limatura e in quali Step si rivela necessaria per ottenere un Finish davvero Perfetto e Professionale! Buona Lettura!

Lime per Unghie Ricostruite

Lima Dritta Zebra 100-180 Ricostruzione Unghie

Lima Dritta Zebra 100-180 Ricostruzione Unghie

Lima specifica per le lavorazioni di Ricostruzione Unghie con anima in resistente e flessibile materiale plastico. L'effetto zebrato dato a questa lima da particolari trattamenti facilita e addolcisce la limatura favorendo la riuscita del lavoro....

Perchè è Necessario Limare il Gel

E' davvero necessario Limare il Gel e Perchè? Ecco una delle domande che spesso, sopratutto le nostre nuove clienti, ci rivolgono...ed ecco perchè abbiamo deciso di dedicare uno spazio del nostro Blog Ricostruzione Unghie Pics Nails proprio a questo interessante argomento.

Possiamo iniziare subito col dire che non tutte le Aziende e non tutte le Professioniste Onicotecniche hanno nelle loro procedure di Lavorazione una fase di Limatura del Gel!
Come spieghiamo in ogni singolo Corso Ricostruzione Unghie, il metodo di lavoro professionale Pics Nails Insegna a Limare sempre, perché solo così si riesce ad ottenere la forma ottimale e desiderata dell’Unghia Ricostruita, assicurando ai vostri lavori un finish naturale ed esteticamente impeccabile: la limatura è una fase importantissima che perfeziona e rifinisce ogni singola lavorazione rendendo unica e perfetta l’Unghia Ricostruita.

CLICCA E SCOPRI I CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE PICS NAILS!

bombatura unghie gel

Ma vediamo insieme le motivazioni per cui, secondo il nostro Metodo di Lavoro, è necessario Limare il Gel...e iniziamo dalla Bombatura, elemento fondamentale per poter valutare una buona Ricostruzione Unghie in Gel!

Come sappiamo, dopo aver Applicato e Catalizzato in Lampada il nostro Gel Costruttore per creare la Bombatura, e quindi la Struttura fondamentale del nostro Lavoro, è importantissimo verificare e valutare la forma ottenuta, in modo da porter procedere con una attenta Limatura che ci consenta di perfezionare la Forma dell'Unghia Ricostruita, sia per motivazioni estetiche che per motivazioni tecniche: una Bombatura ben realizzata, infatti, assicurerà al nostro lavoro una la tenuta ottimale!

Già da questa primissima Fase del nostro Lavoro, dunque, il nostro Consiglio è quello di Lavorare sulla Bombatura andando a rimuovere eventuali eccessi antiestetici di Gel (come nella Foto Sopra).

CLICCA E COMPRA I GEL COSTRUTTORI PICS NAILS!

limatura laterali unghie gel

Per garantire alla nostra Unghie Ricostruita una forma davvero Naturale, evitando così effetti visivamente poco piacevoli e artificiali, procederemo con due distinte fasi di Limatura.

Con l'ausilio di una Lima Dritta Ricostruzione Unghie andremo a lavorare sui Binari dell'Unghia Ricostruita (ovvero sui due lati esterni dell'Unghia) e sulla sua parte frontale, rifinendo il nostro lavoro senza lasciare davvero nulla al caso!

Ovviamente, ricordiamoci sempre di procedere utilizzando sempre Strumenti di Lavoro Professionali e con movimenti delicati, per evitare di danneggiare il lavoro svolto finora e garantendo sempre alle nostre Clienti la massima igiene e sicurezza.

limatura bombatura unghie gel

Una volta concluso questo Step, procediamo lavorando sulla Bombatura con l'ausilio di una Lima Curva Zebra grazie alla quale potremo perfezionare, modellare e definire con precisione e sicurezza la forma dell'Unghia...finchè non saremo assolutamente soddisfatte del risultato ottenuto!

CLICCA E COMPRA LE LIME RICOSTRUZIONE UNGHIE PICS NAILS!

buffer per eliminare residui limatura unghie gel

Ma oltra alla "classica" Limatura con Lime per Ricostruzione Unghie, è importante imparare a conoscere ed utilizzare anche altri strumenti di lavoro...come il Buffer!

Questo particolare prodotto, infatti, si rivela un fondamentale alleato in numerose Fasi del nostro Lavoro, e anche nel caso di una Ricostruzione Unghie può essere molto utile!
Il nostro consiglio, infatti, è quello di utilizzare sempre il Buffer per poter rifinire con estrema cura ogni dettaglio, eliminando così gli eventuali residui di Limatura che potrebbero ostacolare gli Step successivi del nostro Lavoro o, comunque, renderlo poco preciso e curato.

limatura unghie gel con fresa

Un discorso a parte, invece, va fatto per un altro preziosissimo Attrezzo di Lavoro: la Fresa per Unghie! Questo utile Attrezzo Professionale, infatti, non viene utilizzato soltanto nelle Fasi di Rimozione del Gel ma sempre più spesso viene apprezzato anche durante gli Step di realizzazione della nostra Ricostruzione Unghie in Gel.

CLICCA E SCOPRI LE FRESE PER UNGHIE PICS NAILS!

Come mostrato nella Foto qui Accanto, per esempio, in cui la Fresa viene utilizzata per modellare e definire proprio la Bombatura in Gel...ma non solo!

limatura frontale unghie gel con fresa

La Fresa per Unghie, infatti, può essere impiegata anche per rifinire e "pulire" il nostro lavoro anche Frontalmente, eliminando residui di limatura e donando una visione frontale naturale e perfette alle nostre Unghie Ricostruite!

Ovviamente il nostro primo Consiglio è quello di ricorrere all'utilizzo della Fresa solo se davvero siamo in grado di utilizzarla: conoscere questo Strumento di lavoro in maniera approfondita e possedere una buona dose di praticità è fondamentale per evitare problemi e danni!

CLICCA E SCOPRI IL CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE FRESA PICS NAILS!

l'unghia sbatte nella Lampada

Ma le nostre motivazioni e i nostri consigli circa la Limatura del Gel non finiscono qui...
Esistono, infatti, una serie di piccoli "incidenti" involontari che possono capitare a tutte noi e a tutte le nostre Clienti, che ci costringeranno a Limare il nostro Gel per rimediare subito e per assicurare anche in questi casi un finish professionale e soddisfacente!

Pensiamo, ad esempio, a tutte le volte che ci sarà capitato di urtare inavvertitamente la nostra Unghia sulla Lampada, proprio mentre ci accingiamo ad introdurvi la mano per la fase di Catalizzazione del Gel...Niente Panico: sarà sufficiente poi procedere con una attenta Limatura per rimediare al problema!

posizione scorretta della mano in lampada per unghie

A tante altre tra voi, ancora, sarà sicuramente capitato di posizionare la Mano in maniera poco corretta all'interno della Lampada!

Spesso basta una piccola distrazione e la nostra Cliente inclina la Mano - che invece dovrebbe essere sempre ben dritta e distesa una volta inserita nella Lampada UV o Led - provocando così una "colatura" laterale del Gel appena applicato...danneggiando la forma della nostra Bombatura!

Anche in questo caso, se il danno non è eccessivo, basterà Limare il Gel una volta Catalizzato, andando quindi a rimodellare la forma dell'Unghia Ricostruita.

bombatura unghie gel danneggiata

Una volta conclusa la Fase di Catalizzazione, però, il risultato potrebbe essere quello mostrato proprio nella Foto qui Accanto: il Gel è Colato e la nostra Bombatura si è visibilmente appiattita!

Nei casi più "gravi" come questo, il nostro Consiglio è quello di procedere con una Nuova Applicazione del Gel Costruttore per andare a creare nuovamente una corretta Bombatura e Struttura per la nostra Unghia!

Eccoci giunte alla conclusione di questo approfondimento dedicato alla Limatura del Gel: abbiamo voluto raccontarvi, in maniera chiara ed esaustiva, tutte le principali motivazioni per cui il nostro Metodo di Lavoro Professionale Pics Nails contempla Sempre e Comunque una attenta Fase di Limatura durante i diversi Step di una Ricostruzione Unghie in Gel!
Non ci resta, dunque, che augurarvi buon lavoro e consigliarvi ancora una volta di non smettere mai di accrescere le vostre competenze tecniche e pratiche, con una costante formazione professionale e tanta tanta pratica! Buon Lavoro Ragazze!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.