Quanto Dura lo Smalto Semipermanente?

Quanto Dura lo Smalto Semipermanente? Per rispondere correttamente a questa Domanda è fondamentale prestare attenzione ad alcuni elementi e fattori che concorrono ad una Tenuta Perfetta e Duratura del Prodotto!

Applicazione Smalto Semipermanente

Come vi abbiamo raccontato più volte, lo Smalto Semipermanente Pics Nails è un Prodotto Innovativo, per la Semplicità delle sue Procedure di Applicazione e Rimozione...e per la sua incredibile Durata!
Se Applicato Correttamente, con Prodotti e Attrezzi Giusti e Professionali, può resistere sulle unghie dai 10 ai 25 giorni!

Anche per questo motivo possiamo dire che si tratta di un prodotto che può soddisfare anche le nostre clienti più esigenti che non vogliono ricorrere alla Ricostruzione Unghie ma desiderano un risultato simile e perfetto per intere settimane!

Ma, come accade per tutti i Prodotti Unghie, anche per il Semipermanente esistono numerosi fattori che inevitabilmente incidono sulla Buona Tenuta del Prodotto e sulla riuscita del nostro Lavoro: ottenere un Finish impeccabile, duraturo a lungo ed esteticamente perfetto è fondamentale per soddisfare le richieste delle Clienti...ed è altrettanto importante conoscere alcune nozioni e metodologie di lavoro per poter procedere sempre con la massima Professionalità e Sicurezza!

prodotti smalto semipermanente duraturi pics nails

Per prima cosa è fondamentale possedere una buona conoscenza del Prodotto: prima di utilizzare lo Smalto Semipermanente è opportuno studiare ed apprendere quali sono le caratteristiche specifiche del Prodotto e della Linea di Prodotti che ci accingiamo ad utilizzare, per prendere "condifenza" con il Prodotto ancor prima di iniziare il nostro lavoro!

Nel caso dello Smalto Semipermanente, per esempio, sarà fondamentale documentarsi sulle proprietà di questo Prodotto Innovativo, sulla sua particolare composizione e sulle caratteristiche della nostra Linea a marchio Pics Nails!
Non a caso, qui nel nostro Portale Unghie Semipermanente abbiamo messo a vostra disposizione numerosi materali formativi!

CLICCA E SCOPRI LO SMALTO SEMIPERMANENTE!

Catalizzazione Semipermanente per allungare la Durata

Al pari della conoscenza "teorica" del Prodotto, anche una buona conoscenza della Metodologia di Lavoro Corretta, degli Step necessari e degli Strumenti da utilizzare è altrettanto importante per garantire una Buona Tenuta allo Smalto Semipermanente!

Iniziamo da una delle Fasi spesso poco approfondite: la Catalizzazione del Prodotto in Lampada!

1. Conoscere i Tempi di posa necessari per una corretta Catalizzazione è fondamentale: in base alla Lampada che utilizziamo (UV o Led) e alla sua potenza, andremo a calcolare il tempo corretto per l'asciugatura del Semipermanente, ricordando sempre che è meglio qualche secondo in più che qualche secondo in meno!

2. Ricordare sempre (nel caso di una Lampada UV) di verificare periodicamente i nostri Bulbi ed eventualmente sostituirli: ogni 700/1000 ore di lavoro i nostri Bulbi andranno cambiati con Bulbi nuovi! Nel caso di una Lampada Led invece la durata è di ben 20 mila ore di lavoro!

3. Porre attenzione al modo in cui avviene la Catalizzazione: ricordiamoci di inserire correttamente la mano in Lampada, affinchè TUTTE le dita siano ben esposte ai Raggi UV o alla Luce Led!

Lima per Preparazione Unghie Naturali

Preparazione dell'Unghie Naturale: per ottenere un buon lavoro è necessario procedere correttamente fin da questa primissima Fase!

Spesso, i problemi di tenuta del Semipermanente sono collegati proprio ad una Preparazione dell'Unghia non idonea o svolta con Prodotti non corretti!
La Preparazione dell'Unghia deve avvenire con un Attrezzo specifico per questo Step: la Lima di Preparazione!

CLICCA E COMPRA LA LIMA DI PREPARAZIONE!

Questo Strumento, infatti, ci consente di irruvidire e opacizzare la superficie ungueale delicatamente ed efficacemente; ci capita spesso di incontrare chi invece utilizza un Buffer o semplicemente una Lima Dritta...è fondamentale invece ricordare che ogni Step di Lavoro necessita di Prodotti e Strumenti Specifici!

Fase di preparazione dell'unghia naturale con lima di preparazione

Utilizziamo la nostra Lima per Irruvidire (non abradere! non è necessario esercitare inutili pressioni) l'Unghia Naturale e procediamo con piccoli movimenti circolari su tutta la superficie ungueale in maniera uniforme.

Allo stesso tempo, sfruttiamo la forma della nostra Lima per arretrare le Cuticole spostandole delicatamente verso la zona della Radice.

Una volta concluso questo Step eliminiamo ogni residuo di limatura con un Pennello Pulizia e Sgrassiamo ulteriormente l'Unghia con un quadratino di cotone pressato imbevuto di Nail Cleaner.
A questo punto, il nostro Semipermanente potrà aderire perfettamente sulla superficie della nostra Unghia Opacizzata, Sgrassata e ben Asciutta!

Unghie Smalto Semipermanente Pics Nails

Come trattiamo le nostre Unghie dopo l'Applicazione?
Anche una corretta "manutenzione" del Lavoro è un fattore determinante per la Buona Tenuta dello Smalto Semipermanente!

Sicuramente "trattare bene" le nostre Unghie e le nostre Mani dopo l'Applicazione del Prodotto è importante, sia per evitare eventuali sbeccature che sollevamenti, problematiche che comprometterebbero la tenuta del lavoro, causando per esempio bolle d'aria, infiltrazioni di acqua e quindi possibili muffe!

Ricordiamo sempre, quindi, di evitare di immergere troppo a lungo le mani dell'acqua: per le pulizie domestiche, per esempio, il nostro consiglio è sempre quello di proteggere mani e unghie semplicemente indossando dei guanti!
In questo modo le Unghie non entreranno a contatto con i liquidi per un tempo eccessivo.

Ricordiamo, ancora, di idratare con costanza le nostre Cuticole, per evitare che crescano eccessivamente e che si ispessiscano, rovinando anche esteticamente il lavoro svolto.

Unghie Naturali della Cliente

Quando, nonostante l'attenzione prestata agli Elementi appena elencati, la Tenuta del nostro Semipermanente non è soddisfacente dobbiamo prendere in considerazione un ultimo possibile fattore: la tipologia di Unghia della Cliente!

Può capitare, infatti, che l'Unghia Naturale non sia "ben disposta" verso il Prodotto, per i più diversi motivi: pensiamo per esempio all'uso di medicine (gli Antibiotici per esempio), a particolari condizioni di salute (gravidanze, stress, etc.) che possono provocare sbalzi ormonali o, ancora, a unghie molto stressate e deboli....tutti fattori che modificano la salute e lo stato delle Unghie Naturali e che potrebbero compromettere la Tenuta del nostro Smalto Semipermanente!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Con il Manuale Applicazione Smalto Semipermanente potrete scoprire tutte le fasi e Prodotti Unghie necessari per una corretta applicazione di questo prodotto unico, garantendo ai vostri lavori un finish perfetto e duraturo fino a 15 giorni e oltre!
I preziosi consigli, le immagini chiare di ogni step di lavoro e le didascalie illustrative con dettagli tecnici e pratici, fanno di questo Manuale Passo Passo Pics Nails uno strumento fondamentale per il vostro lavoro.

Il Manuale Rimozione Smalto Semipermanente nasce dall'idea dello Staff Pics Nails di creare una Guida Gratuita estremamente chiara e completa per illustrare alle lettrici ogni passaggio e prodotto necessario per Rimuovere correttamente e con sicurezza lo Smalto Semipermanente!
Ogni passaggio è accompagnato da immagini fotografiche e didascalie che spiegano con semplicità ogni step di lavoro, accompagnandovi in un percordo formativo completo e gratuito!