Ricostruzione Unghie in Gravidanza?

Ricostruzione Unghie in Gravidanza: E' possibile prenderci cura delle nostre Unghie procedendo con una Ricostruzione Unghie in Gel anche durante un periodo così delicato e speciale come la Gravidanza? Ne parliamo in questo nuovo approfondimento del nostro Blog Ricostruzone Unghie...Buona Lettura!

Prodotti Ricostruzione UnghieProdotti Smalto SemipermanenteProdotti Manicure e PedicureProdotti Nail ArtAltri Prodotti per Unghie

Ricostruzione Unghie in Gravidanza

Ricostruzione Unghie in Gravidanza? Ecco una delle grandi domande che spesso le nostre Clienti in dolce attesa ci rivolgono...ed ecco perchè abbiamo deciso di parlarne più approfonditamente qui nel nostro Blog Unghie!

Come sappiamo, la Ricostruzione Unghie è una "pratica" che ci consente di tenere perfettamente in ordine le nostre Mani per intere settimane: rispetto ad una classica Manicure con Smalto Tradizionale, dunque, ci permette di essere sempre perfette e impeccabili per diversi giorni...senza doverci preoccupare di ritocchi o di Mani e Piedi poco in ordine! Ecco perchè sono sempre più numerose le donne che ormai non possono più riunciare a questa piccola coccola estetica!

Durante la Gravidanza questo aspetto sembra essere ancora più importante: tra i mille impegni di questo periodo così speciale, la sicurezza di avere Mani e Piedi Impeccabili e a lungo risulta essere ancora più rincuorante per le future mamme!

Ci sono poi tutte coloro che, abituate a dedicare attenzione alle proprie Unghie e a sentirsi a proprio agio anche grazie alla cura e al look perfetto delle proprie Mani e dei propri Piedi, ricorrendo appunto alla Ricostruzione, non vorrebbero rinunciarci neanche durate la dolce attesa.

unghie e gravidanza

Ma ovviamente la prima perplessità di tutte le Clienti in gravidanza è legata alla sicurezza della Ricostruzione Unghie in Gel in un momento così delicato: ci sono delle controindicazioni? può essere dannoso per la salute del bambino?

I dubbi sono davvero tanti...e siamo qui per cercare di sfatare alcuni miti e fare qualche piccola precisazione a riguardo!
Per prima cosa è fondamentale affermare che la Ricostruzione Unghie in Gel NON è pericolosa durante la Gravidanza...ma possiamo affermarlo solo facendo alcune riflessioni!

La metodologia di lavoro seguita durante le Procedure di Ricostruzione Unghie non è di per sè dannosa, in quanto i Prodotti per Unghie utilizzati non entrano in contatto con la pelle o con le mucose, quindi non entrano in contatto con il nostro organismo.

Questo assunto di base, però, deve tener conto di alcuni fattori: sicuramente, infatti, prima di ogni altra cosa è necessario sapere che la Qualità dei Prodotti Utilizzati, la Professionalità di chi li adopera e l'igiene dell'ambiente in cui vengono utilizzati sono il prerequisito fondamentale per evitare qualsiasi tipo di problematica!

CLICCA E SCOPRI I PRODOTTI RICOSTRUZIONE UNGHIE PICS NAILS!

Come sempre, e come abbiamo più volte ripetuto qui nel nostro Blog, solo la qualità e la massima professionalità possono garantire ai nostri lavori e alle nostre Clienti la massima sicurezza!

cura delle unghie durante la gravidanza

Detto ciò, i Prodotti e le Attrezzature impiegate non rappresentano affatto una fonte di rischio per le future mamme, che possono affidarsi con serenità alle Cure Estetiche della propria Onicotecnica Specializzata di fiducia...anche durante i 9 mesi di gestazione!

Sicuramente, le particolari condizioni ormonali che si scatenano nel nostro organismo durante la gravidanza potrebbero influire sulla perfetta tenuta dei Prodotti Gel utilizzati durante la Ricostruzione: per questo motivo, sarà normale notare in quei mesi una tenuta inferiore rispetto a quanto siate abituate normalmente.

Un'altra piccola precisazione va fatta rispetto ad alcuni prodotti particolari - come il Primer e il Nail Prep: questi prodotti, infatti, hanno una base alcolica e potrebbero venire a contatto accidentalmente con la pelle durante il loro utilizzo.
Si tratta comunque di Prodotti per Unghie che possono tranquillamente essere evitati per allontanare così proprio ogni dubbio possibile! Anche il loro odore particolarmente pungente, inoltre, potrebbe infastidire la Cliente in dolce attesa provocando nausee e piccoli fastidi.

Prima di concludere, è importante affrontare un altro aspetto che riguarda la Ricostruzione Unghie in Gravidanza: in caso di parto cesareo, infatti, è una prassi obbligatoria quella di Rimuovere il Gel sia dalle Mani che dai Piedi prima di sottoporsi all'intervento...ma, ad ogni modo anche in caso di parto naturale, il nostro consiglio è quello di lasciare libere le vostre belle Unghie già con l'approssimarsi della data presunta della nascita.

Il Gel, infatti, potrebbe ostacolare alcune pratiche mediche e non consentirebbe ai Dottori di osservere con immediatezza il colorito dell'unghia naturale, elemento che come sappiamo svela molti dettagli circa il nostro stato di salute!
In questo caso, dunque, sarà sufficiene rimuovere la nostra Ricostruzione Unghie qualche giorno prima, ed eventualmente applicare uno Smalto Trasparente!

Possiamo dunque concludere rispondendo definitivamente alla fatidica domanda "La Ricostruzione Unghie in Gravidanza è pericolosa?" affermando che non ci sono particolari controindicazioni, se non quelle legate al corretto utilizzo dei Prodotti, all'uso esclusivo di Prodotti di qualità, certificati e professionali e, naturalmente, all'igiene dell'ambiente di lavoro e degli strumenti di lavoro utilizzati!

Come avrete notato, in questa Nail News abbiamo deciso di soffermarci in maniera esclusiva sulla Ricostruzione Unghie e sui Prodotti in Gel, ma le stesse riflessioni e gli stessi consigli possono essere estese anche nel caso in cui la futura mamma voglia applicare uno Smalto Semipermanente!

Ovviamente, il nostro consiglio è quello di chiedere sempre e comunque un parere al vostro Medico o alla vostra Ginecologa prima di effettuare qualsiasi scelta, in modo da potervi prendere cura delle vostre Unghie con la massima tranquillità ed essere impeccabili...anche in Gravidanza!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Spedizione gratuita in tutta italia con 25,00 € di spesa minima.
Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Cosa si intende con il termine specifico Ricostruzione Unghie? Una domanda molto comune: in questa pagina una risposta dettagliata delle nostra Master Giovanna Mary Fadda!

Ricostruzione Unghie Passo per Passo? Conoscere le corrette Fasi di una Ricostruzione Unghie Gel è fondamentale per poter ottenere un lavoro soddisfacente e per lavorare in tutta sicurezza, preservando la salute delle nostre Unghie!