Quanto Dura la Ricostruzione Unghie?

Quanto Dura la Ricostruzione Unghie? Per rispondere a questa Domanda, molto diffusa, è importante fare alcune precisazioni e tener conto di alcuni fattori fondamentali per una Tenuta Perfetta! Buona Lettura Ragazze!

Possiamo sicuramente iniziare affermando che una Ricostruzione Unghie dura in media dalle 2 alle 4 settimane, ma per capire bene che cosa si intende quando si parla di Tenuta Ottimale e comprendere quali sono i fattori che influiscono su di essa è importante fare un passo indietro e conoscere alcuni elementi importanti per il vostro lavoro!

Escludendo l’aspetto estetico, infatti - che per effetto naturale della crescita dell’Unghia Naturale rende antiestetico il lavoro della ricostruzione con l’avanzare del tempo - ci sono diversi fattori che influenzano la buona tenuta del Gel sulle nostre Unghie...Vediamoli insieme!

Prodotti Gel per Ricostruzione Unghie

Il primo elemento "base" di cui tener conto, ancor prima di iniziare la nostra Ricostruzione Unghie, è relativo alla conoscenza dei Prodotti Unghie che andremo ad utilizzare nel nostro lavoro: conoscere le peculiarità di ogni Prodotto, apprendere correttamente le loro modalità di utilizzo professionale...sono fattori indispensabili per garantire alla Ricostruzione Unghie una Durata soddisfacente!

Anche per questo motivo, infatti, nel nostro Portale Ricostruzione Unghie abbiamo messo a disposizione degli utenti numerosi materiali formativi e informativi, come quelli presenti nella nostra Sezione Scuola Unghie Pics Nails!

CLICCA E SCOPRI IL MANUALE RICOSTRUZIONE UNGHIE GRATUITO!

Lampada UV per Ricostruzione Unghie

Allo stesso modo, sarà di fondamentale importante la conoscenza degli Strumenti di lavoro necessari per la Ricostruzione, le loro caratteristiche e il loro modo di utilizzo!

Pensiamo, ad esempio, all'importanza della Lampada UV o Led:
1. conoscere i tempi di posa necessari per la Catalizzazione del Gel Unghie.
​2. conoscere il corretto modo di usare la Lampada e perfino il modo in cui inserire la Mano nella Lampada stessa, prestando attenzione affinchè tutte le dita siano ben esposte alla luce!
3. verificare periodicamente lo stato dei Bulbi ed eventualmente cambiarli quando sono esauriti (ogni 700/1000 ore di lavoro per una Lampada UV e ogni 20 mila ore di lavoro nel caso di una Lampada Led)

Preparazione dell'Unghia Naturale

Ovviamente, un buon lavoro e una buona tenuta sono strettamente legati alla metodologia di lavoro e agli Step che andremo ad eseguire per la nostra Ricostruzione!
In tal senso, il primissimo passo risulta essere di fondamentale importanza: la Fase di Preparazione!

Eseguire una Preparazione Professionale dell'Unghia Naturale è il primo passo per un finish perfetto: la Lima di Preparazione, un attrezzo specifico per questa fase, ci aiuterà ad ottenere il meglio!

CLICCA E COMPRA LA LIMA DI PREPARAZIONE!

La particolare grana di questo prezioso Strumento di Lavoro Professionale ci permette, infatti, di opacizzare perfettamente la superficie ungueale, irruvidendo la superficie ungueale naturale con delicatezza e precisione, anche in virtù della sua forma affusolata che ci consente di lavorare uniformemente su tutta l'Unghia e allo stesso tempo di spostare gentilmente le cuticole in eccesso verso la radice.

Unghie con Gel

Esistono, infine, due importanti fattori di cui spesso non si tiene conto e che in parte prescindono dal nostro lavoro...ma non per questo sono secondari!

Quando ci accingiamo a realizzare la Ricostuzione Unghie, infatti, dobbiamo tener conto anche della tipologia di Unghia Naturale della cliente!
Non di rado, capita che la cliente si trovi in una condizione fisica o psico-fisica che può compromettere la buona riuscita del nostro Lavoro!
Pensiamo, ad esempio, all'uso di medicine o a particolari condizioni come la gravidanza, fattori che possono influire negativamente sulla "ricettività" delle Unghie Naturali, condizionando così anche la Tenuta del Gel!

Buona Manutenzione delle Mani

Un ultimo elemento a cui prestare attenzione (spesso proprio il più trascurato) riguarda il "dopo-ricostruzione": siamo sicure di seguire una corretta manutenzione delle nostre Unghie Ricostruite? Una corretta "manutenzione" del Lavoro svolto è un fattore importantissimo per la Buona Tenuta del nostro Gel!

Per questo motivo è sempre bene ricordare alle nostre Clienti alcune semplici regole da seguire una volta a casa, nella loro quotidianità: evitare un contatto troppo prolungato con l'acqua e qualora necessario utilizzare dei guanti (sopratutto quando si utilizzano prodotti chimici come detersivi, etc.), idratare le nostre Cuticole per evitare che crescano ispessendosi in maniera eccessiva....

Piccole buone abitudini che concorreranno alla Buona Tenuta della nostra Ricostruzione Unghie Gel!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Il Manuale Ricostruzione Unghie Gel Passo Passo Pics Nails è una vera e propria Guida Gratuita da scaricare sul proprio pc: uno step by step indispensabile per conoscere le metodologie di lavoro professionali del settore ed accrescere le proprie competenze nella Ricostruzione Unghie, con creazioni originali e perfett!