Forme Unghie Naturali: Come Scegliere quella più Adatta alle Nostre Mani?

le Forme Unghie Naturali: quando parliamo di Manicure Perfetta è importante saper Riconoscere le varie Forme delle Unghie Naturali e poter in questo modo scegliere quella più idonea alle nostre Mani! Vediamo insieme come...Buona Lettura!

Unghie Oval, Square, Squoval: Conosciamo davvero le caratteristiche di queste tre Forme Unghie Naturali e come ottenerle con professionalità e sicurezza?!

Quando ci prepariamo a realizzare una Manicure Perfetta,la scelta delle Forme delle Unghie è fondamentale per ottenere un finish capace di valorizzare le nostre Unghie ma anche le nostre Mani!
Per questo motivo, la scelta è sempre soggettiva, varia da persona a persona in relazione alle caratteristiche della Mano e delleUnghie di ognuna di noi...ma vediamo insieme come scoprire la Forma più idonea alle nostre Mani e ottenere sempre un risultato impeccabile!

Unghie Oval: iniziamo dalla Forma più diffusa, quella "Ovale"!
Le Unghie Oval sono tra le più richieste e si rivelano adatte anche a chi non ha una Mano grande o dita particolarmente sottili.
Per ottenere questo tipo di Forma è opportuno utilizzare una Lima Dritta e procedere lavorando prima sulla lunghezza - in base alla lunghezza che desideriamo tenere per le nostre Unghie - e poi sui Binari (i lati paralleli dell'Unghia) andando a "smussare" i due angoli del Margine Libero per ottenere proprio una forma Ovale, naturale e delicata, cercando di non renderla mai troppo tonda o troppo a punta.
Le Unghie Oval sono una scelta adatta anche per chi ha Unghie non troppo lunghe e desidera snellire la mano, con un effetto ottico in grado di far sembrare le nostre dita più affusolate.

Unghie Square: la Forma Unghie "Quadrate" o "Squadrate"!
Le Unghie "Squadrate" sono molto apprezzate, soprattutto dalle donne che hanno una mano delicata e una lunghezza sufficiente alla realizzazione di questa forma dall'aspetto femminile e deciso!

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di procedere con l'ausilio di una Lima Dritta limando per prima cosa la Lunghezza dell'Unghia e, successivamente, con attenzione i Binari: limando i lati paralleli dell'unghia, infatti, inizieremo a dare la forma Square desiderata, procedendo poi sul Margine Libero che verrà appena limato e modellato per creare degli angolo ben definiti e ottenere così un effetto Square perfetto!

Unghie Squoval: un perfetto compromesso!
Potremmo definire le Unghie Squoval come un "perfetto compromesso" tra le due forme appena mostrate: una via di mezzo, che rende questa Forma Unghie Naturali adatta a chi apprezza la Forma Square ma allo stesso tempo desidera snellire le proprie mani!

Per ottenere una Forma Squoval perfetta, infatti, è opportuno Limare e Modellare le nostre Unghie lavorando prima sulla Lunghezza e in un secondo step sui Binari, creando come per la forma Square due angoli ben definiti; questa volta però, giunti alla Limatura del Margine Libero (la punta dell'Unghia) andremo a smussare leggermente gli angoli e ad ingentilire la forma della nostra Unghia, ottenendo così una Forma Squoval!

Qualsiasi sia la Forma che sceglierete per le vostre Unghie Naturali, non dimenticate - una volta conclusa la Limatura - di Rimuovere ogni Residuo di Limatura che potrebbe compromettere la perfetta Applicazione del vostro Smalto.
Utilizzando un Buffer sarà semplice rifinire il lavoro svolto ed eliminare ogni residuo: la particolare grana di questo "mattoncino" - detto anche Block o Snow Block - vi permetterà di dare un tocco di precisione in più al vostro lavoro.

CLICCA E COMPRA SUBITO IL TUO BUFFER PER UNGHIE!

A questo punto potrete procedere e divertirvi con la vostra Manicure!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Con il Manuale Come Mettere lo Smalto ogni lettrice imparerà le tecniche professionali e i piccoli "trucchi" per una corretta stesura dello Smalto Tradizionale sulle proprie unghie o su quelle delle clienti durante un lavoro di Manicure o Pedicure Estetica!
Una Guida Passo Passo Gratuita da salvare sul proprio pc e rileggere ogni volta che si desidera!

Lime per Unghie è la pagina del portale Pics Nails dedicata all'approfondimento di questi strumenti di lavoro, indispensabili in qualsiasi tipologia di creazione!