Nail Art e Smalto Semipermanente?

Nail Art e Smalto Semipermanente: in tante ci chiedete se sia possibile impreziosire un lavoro di Applicazione Smalto Semipermanente con una Nail Art e di che tipo...Si, è possibile! E in questa Pagina vi daremo tanti consigli e qualche idea! Buona Lettura!

Decorazioni nello Smalto Semipemanente

E' sicuramente possibile dare un tocco di creatività in più al Semipermanente realizzando sulle vostre Unghie Nail Art originali e precise...da quelle più semplici a quelle più ricche e ricercate!

Ma iniziamo proprio da quelle più facili, realizzabili in poco tempo e con estrema semplicità!
Quante volte vi sarà capito di desiderare qualcosa in più per le vostre Unghie con Smalto Semipermanente...un tocco di luce, un pò di originalità! Bè, perchè no!?

Pensiamo ad esempio, all'uso di semplici Decorazioni Unghie e Adesivi Unghie da applicare sulla superficie Sigillata precedentemente con il Top Semipermanente; oppure agli Smalti da Decoro che consentono di realizzare disegni sempre diversi, o ancora alle Perline Strass e ai Brillantini Svarovski in grado di dare una incredibile luminosità ai vostri lavori!

Abbiamo pensato, quindi, di mostrarvi qualche esempio di Nail Art realizzate presso i nostri Saloni Affiliati Pics Nails, proprio per raccontarvi come sia possibile ottenere una creazione impeccabile e originale e ofrirvi qualche spunto utile per le vostre Nail Art!

Decorazioni nello Smalto Semipemanente

Ecco un primo esempio: un'idea capace di impreziosire il nostro lavoro e la nostra applicazione Smalto Semipermante con semplicità ma tanta originalità!
I Pois, in linea con le ultime tendenze moda del momento, sono un tipo di decorazione giovane e divertente: in questo caso, la scelta di realizzare i Pois solo sull'anulare di ogni mano rende questo lavoro più elegante, sobrio ma "simpatico"!

Piccoli puntini di colore - in questo caso lo stesso utilizzato per le altre dita - ottenuti con uno Spot da Nail Art, detto anche Dotter: uno strumento di lavoro che ci aiuta a creare piccoli punti precisi sulla superficie ungueale!

CLICCA E COMPRA LO SPOT NAIL ART PICS NAILS!

nail art french semipermanente

Ecco un altro esempio, per chi non vuole rinunciare alla French ma desidera qualcosa in più!

In questo caso abbiamo scelto una French colorata, per donare ancora più originalità al nostro Smalto Semipermanente, e abbiamo impreziosito il nostro lavoro con l'Applicazione dei Brillantini Unghie Swarovski nella zona della lunula di ogni unghia!
Un tocco di luce inconfondibile, quello dei Brillantini Unghie Swarovski Crystal utilizzati in questa Nail Art!

CLICCA E COMPRA I BRILLANTINI UNGHIE SWAROVSKI!

polvere_glitter_e_semipermanente

"Posso utilizzare le Polveri Glitter con lo Smalto Semipermanente?"
Ecco un'altra delle richieste che spesso ci rivolgete e a cui teniamo rispondere: si, è possibile anche questo...e vi mostriamo qui accanto una Foto di esempio!

Quando si sceglie di utilizzare la Polvere Glitter è necessario seguire alcuni semplici step per ottenere un finish perfetto: dopo aver Applicato il nostro Smalto Semipermanente Base e fatto Catalizzare in Lampada, stendiamo un altro velo di Prodotto e su questo - ancora "fresco" - Applichiamo la nostra Polvere Glitter con l'ausilio di un Attrezzo Spingi Cuticole.

Con un Bastoncino d'Arancio e un Pennello a Ventaglio eliminiamo delicatamente la Polvere Glitter in eccesso e verifichiamo che sia aderita bene sulla superficie unguale, uniformemente e senza eccessi che andrebbero a creare spessore o anti-estetiche gobbe.

Finalmente possiamo Catalizzare in Lampada per far sì che la Polvere si fissi sull'Unghia, e poi proseguire con l'Applicazione del nostro Smalto Semipermanente Top Sigillante!
Dopo aver Catalizzato il Lampada il nostro Top, è opportuno verificare che la superficie dell'Unghia non presenti zone ruvide; se fosse così sarà sufficiente eliminarle con l'aiuto di un Buffer e procedere poi con una nuova Sigillatura!

CLICCA E COMPRA LA TUA POLVERE GLITTER!

smalto semipermanente con nail art

Continuiamo questa nostra carrellata di esempi, mostrandovi un'altra creazione firmata Pics Nails in cui l'Applicazione dello Smalto Semipermanente è stato impreziosito da una Nail Art realizzata questa volta con gli Smalti Nail Art!

Una Decorazione Unghie elegante e femminile, ispirata al mondo floreale e ottenuta con l'ausilio dello Smalto Nail Art che con il suo pennellino integrato e filiforme ci permette di eseguire linee sottili e forme precise, dando vita così a disegni e Nail Art semplici ma professionali e impeccabili!

CLICCA E COMPRA GLI SMALTI NAIL ART!

micro_decorazione_unghie_e_semipermanente

Ma la domanda che forse ci rivolgete più spesso, nella nostra Pagina Facebook e nei nostri Saloni, è quella relativa alla Micro Decorazione: è possibile realizzare una Micro Decorazione Unghie in seguito all'Applicazione dello Smalto Semipermanente?

La Micro Decorazione delle Unghie è una tecnica molto particolare e di grande impatto, realizzabile solo con l'utilizzo dei Colori Acrilici specifici e può essere eseguita sia nei lavori di Ricostruzione Unghie che nei casi di Applicazione Smalto Semipermanente!
Via libera quindi a tutta la vostra creatività e abilità manuale anche in questo caso!

CLICCA E COMPRA I COLORI ACRILICI PER UNGHIE!

Ecco qualche bella immagine scattata nei nostri Saloni per mostrarvi alcuni esempi di Micro Decorazione Unghie in seguito all'appliczione del Semipermanente!

semipermanente e nail art French

Come potrete osservare voi stesse, il risultato è molto diverso da quello ottenuto con gli Smalti Nail Art proprio in virtù delle caratteristiche specifiche dei Colori Acrilici, che ci permettono di dare vita a incredibili sfumature di colore e a disegni ispirati in particolar modo al mondo della natura!

Grazie all'uso dei Colori Acrilici e ad un corretto utilizzo dei Pennelli Nail Art saremo in grado di riprodurre fedelmente tonalità e sfumature di colore...proprio come se si trattasse di un'Opera d'Arte sulle nostre Unghie...la Pittura in Miniatura!

Quando scegliamo questo tipo di Decorazione è opportuno seguire alcuni Step di lavoro per poter ottenere un finish duraturo e soddisfacente: dopo aver Sigillato e Catalizzato con il nostro Smalto Semipermanente Top è possibile sgrassare la superficie dell'Unghia con il Nail Cleaner e opacizzarla delicatamente con l'ausilio di un Buffer.
Solo a questo punto potremo realizzare la nostra Decorazione con gli Smalti Acrilici per Unghie!
Una volta terminata la nostra Decorazione sarà necessario attendere qualche secondo perchè il Prodotto si asciughi all'aria perfettamente e, a quel punto, potremo nuovamente Sigillare con lo Smalto Semipermanente Top per concludere la nostra meravigliosa creazione!

Non ci resta che augurarvi Buon Lavoro e....Buon Divertimento!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Cosa si intende quando si parla di Nail Art? In questa risposta della Master Pics Nails Giovanna Mary Fadda una spiegazione chiara e sintetica!