Lo Smalto Semipermanente rovina le unghie?

Lo Smalto Semipermanente può in qualche modo Rovinare la Superficie Ungueale Naturale? Chissà quante volte vi sarete poste questa Domanda...ed ecco finalmente una risposta chiara e dettagliata fornita dalla nostra Master Pics Nails Giovanna Mary Fadda! Buona lettura!

unghie_naturali_dopo_il_semipermanente

Tantissime volte, nei nostri Saloni, è capitato che alcune Clienti chiedessero se Lo Smalto Semipermanente potesse in qualche modo danneggiare le loro Unghie Naturali.

In questo nuovo approfondimento del nostro Blog Unghie cercheremo di spiegarvi nel dettaglio perchè lo Smalto Semipermanente NON rovinerà in alcun modo le vostre Unghie Naturali, lasciandole assolutamente sane e forti come prima dell'Applicazione....proprio come quelle che vi mostriamo nell'immagine accanto: Unghie Naturali immediatamente dopo la Rimozione del Semipermanente!

Lo Smalto Semipermanente è, inoltre, un Prodotto molto Flessibile: adattandosi ai movimenti dell'Unghia Naturale eviterà spiacevoli Filature o Fratture dell'Unghia.

prodotti rimozione smalto semipermanente

Così come avviene per il Gel Unghie utilizzato nelle procedure di Ricostruzione Unghie, la prima considerazione fondamentale che dobbiamo fare è legata alla Qualità dei Prodotti che vengono utilizzati!

Solo scegliendo i Prodotti Corretti e Specifici per la nostra Applicazione e Rimozione del Semipermanente, ovvero Articoli Professionali, Testati e Certificati come quelli a marchio Pics Nails, possiamo dirvi con certezza che non danneggerete le vostre Unghie!

CLICCA E SCOPRI I PRODOTTI SMALTO SEMIPERMANENTE PICS NAILS!

Ma la Qualità dei Prodotti non è la sola garanzia...vediamo insieme quali sono gli altri elementi necessari per svolgere un lavoro sicuro e professionale!

corretta rimozione smalto semipermanente

Quasi sempre, il timore più grande riguarda la Fase di Rimozione del Semipermanente: si teme che i prodotti e gli strumenti di lavoro utilizzari per Rimuoverlo possano in qualche modo danneggiare la superficie unguale naturale.

Sicuramente, rispettando alcune semplici "regole" di una corretta Rimozione sarà possibile evitare qualsiasi tipo di danno!

Il primo Step è quello della Limatura dell'Unghia Smaltata: con l'ausilio di una Lima andremo a rimuovere leggermente lo strato più superficiale (ovvero quello relativo al Sigillante) per fare in modo che il Remover - liquido Specifico per la rimozione del semipermanente - possa penetrare efficacemente per una Rimozione rapida e semplice!

CLICCA E COMPRA IL REMOVER!

cartine rimozione smalto semipermanente

Un altro fattore fondamentale per una Corretta Rimozione è la conoscenza e il rispetto dei Corretti Tempi di Posa del nostro Remover!

Una volta imbevute le nostre Cartine Rimozione con il Remover, avvolgeremo la nostra Unghia e lasceremo in posa per circa 10 minuti, il tempo necessario affinchè il liquido agisca perfettamente agevolando così gli Step successivi...e garantendoci un lavoro sicuro!

CLICCA E COMPRA LE CARTINE RIMOZIONE!

In alternativa alle nostre Cartine, ricordate sempre che potete utilizzare le comode Vaschette Rimozione o i Bicchierini in Vetro e lasciare in immersione l'Unghia nel Remover per circa 5/7 minuti.

rimozione dello smalto semipermanente

Ed ecco, infine, il momento della Rimozione di ogni residuo di Prodotto Semipermanente dalla nostra Unghia Naturale: se avremmo seguito correttamente le semplici regole degli Step precedenti, a questo punto procedere con sicurezza e rapidità sarà davvero semplice!

Baserà l'ausilio di un Bastoncino d'Arancio per "scalzare" ogni residuo, sollevandolo proprio come se fosse una pellicola: è fondamentale ricordare di evitare ogni inutile pressione eccessiva sull'Unghia, ma di agire con il nostro Bastoncino con delicatezza e direttamente sul residio di Smalto!

rimozione semipermanente con fresa per unghie

Un discorso a parte, inoltre, va fatto per tutte coloro che utilizzano la Fresa per Unghie nelle procedure di Rimozione dello Smalto Semipermamente!

Come sempre, infatti, noi di Pics Nails consigliamo questa modalità di lavoro esclusivamente alle Tecniche più esperte, proprio per evitare di provocare eventuali danni all'Unghia Naturale legati alla poca manualità o ad un errato utilizzo di questo particolare Strumento di Lavoro!
Sicuramente, la Fresa per Unghie è un prezioso strumento, in grado di agevolare e velocizzare alcune delle fasi di molti lavori (pensiamo anche alla Ricostruzione Unghie, per esempio), ma sempre e solo se si conosce davvero bene la sua modalità di utlizzo e si ha abbastanza pratica per poterne fare uso in tutta sicurezza!

lo smalto semipermanente non rovina le unghie

Giunte a questo punto, non possiamo che concludere riepilogando alcuni dei Consigli presenti tra le righe di questa pagina del nostro Blog!

Lo Smalto Semipermanente non è un prodotto dannoso, in alcun modo, per la salute e l'estetica delle vostre Unghie Naturali, ma ad alcune condizioni: l'utilizzo di Prodotti Idonei e Professionali e la conoscenza delle Corrette Fasi di Applicazione e sopratutto Rimozione del prodotto!

Solo così, infatti, saremo certe di realizzare un lavoro davvero professionale, sicuro e perfetto...Buon Lavoro Ragazze!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Con il Manuale Applicazione Smalto Semipermanente potrete scoprire tutte le fasi e Prodotti Unghie necessari per una corretta applicazione di questo prodotto unico, garantendo ai vostri lavori un finish perfetto e duraturo fino a 15 giorni e oltre!
I preziosi consigli, le immagini chiare di ogni step di lavoro e le didascalie illustrative con dettagli tecnici e pratici, fanno di questo Manuale Passo Passo Pics Nails uno strumento fondamentale per il vostro lavoro.

Il Manuale Rimozione Smalto Semipermanente nasce dall'idea dello Staff Pics Nails di creare una Guida Gratuita estremamente chiara e completa per illustrare alle lettrici ogni passaggio e prodotto necessario per Rimuovere correttamente e con sicurezza lo Smalto Semipermanente!
Ogni passaggio è accompagnato da immagini fotografiche e didascalie che spiegano con semplicità ogni step di lavoro, accompagnandovi in un percordo formativo completo e gratuito!