Nail Art Effetto Tartaruga: come si realizza?

Nail Art Effetto Tartaruga: una delle ultime Tendenze del settore Nails...ma sappiamo davvero come si realizza una Nail Art Effetto Tartaruga Perfetta e Professionale? Ne parliamo in questo nuovo spazio del nostro Blog Unghie! Buona Lettura Ragazze!

Unghie Tartaruga Pics Nails

Nail Art Effetto Tartaruga: quando parliamo di questa particolare tipologia di Decorazione Unghie intendiamo una delle più recenti tendenze del settore Nails che ha già conquistato tantissime donne!
La Nail Art Tartaruga, infatti, permette di ottenere un finish davvero originale, colorato e perfetto per i mesi estivi...ma sappiamo come realizzarla?

Viste le tantissime richieste ricevute dalle nostre followers, abbiamo deciso di dedicare questo nuovo approfondimento proprio alle "Unghie Tartaruga", mostrandovi passo passo gli Step di Lavoro Corretti e i Prodotti Unghie necessari per ottenere un risultato perfetto!

Sulla Base Colorata Applichiamo un velo di Gel Costruttore Media Viscosità

Diamo inizio alla nostra Nail Art con il primo fondamentale Step: l'Applicazione di un velo di Gel Costruttore Media Viscosità sulla nostra Base Colorata.

Ovviamente, potremo realizzare l'Effetto Tartaruga sia su una Base Colorata Semipermanente che Gel (opportunamente catalizzata), l'elemento importante al quale dovremo prestare attenzione sarà l'uso del Costruttore Media Viscosità: l'uso di altri prodotti (come una Base Semipermanente o un Gel Costruttore con differente viscosità), infatti, comprometterebbero la buona riuscita della nostra Nail Art!

Con un Pennello stendiamo un Velo di Gel Trasparente

I "pallini" che andremo a creare nei prossimi Step di Lavoro necessitano di una Media Viscosità affinche restino compatti e ben delineati, dando così vita all'Effetto Tartaruga desiderato per la nostra Creazione.

CLICCA E COMPRA IL GEL COSTRUTTORE MEDIA VISCOSITA'

Applichiamo dunque il nostro Gel Costruttore Media Viscosità con l'ausilio di un Pennello Ricostruzione Unghie: stendiamo un Velo di Prodotto, applicandolo come faremmo con uno Smalto Normale (nessuna bombatura o particolare spessore dunque)!

Con l'aiuto di un Dotter o Spot preleviamo una gocciolina di Colore dalla Boccetta

Entriamo nel vivo del lavoro e prepariamoci alla realizzazione dei dettagli che daranno forma alle nostre Unghie Tartaruga!

Con l'usilio di uno Spot - detto anche Dotter - preleviamo dalla nostra Boccetta un piccola quantità di Smalto Semipermanente Colorato: sarà più che sufficiente una gocciolina di Prodotto, quindi evitiamo dosi eccessive.
Aiutiamoci pure con il pennellino integrato presente nella Boccetta e "posiamo" una goccia di Colore sul nostro Spot!

Creiamo dei piccoli punti che piano piano si allargheranno

Giunte a questo punto, andiamo a creare dei piccoli puntini sulla superficie ungueale (su cui sarà presente il nostro Velo di Gel Costruttore ancora fresco)!

I piccoli pois di Colore si allargheranno piano piano una volta entrati a contatto con il Gel Costruttore...e noi intanto continueremo a disegnare gli altri puntini posizionandoli sulla superficie ungueale, nella zona che preferiamo in base all'effetto che vogliamo ottenere!

CLICCA E COMPRA LO SPOT PICS NAILS!

I punti si espandono sulla superficie ungueale

Come vedremo durante il lavoro stesso, lo Spot è uno strumento perfetto per questo tipo di Nail Art: la sua piccola punta sferica, infatti, ci permette di ottenere punti precisi e di utilizzare minime quantità di prodotto, per un finish ben delineato e impeccabile!

Una volta conclusa la Decorazione dell'Unghia, attendiamo circa 60/90 secondi: giusto il tempo necessario affinchè i nostri piccoli pallini si dilatino dando vita all'Effetto Tartaruga, prima di poter procedere con lo Step successivo!

Attendiamo circa 60 - 90 secondi e catalizziamo per fermare la Decorazione

Procediamo con la Catalizzazione del Lavoro svolto finora, per "fermare" i nostri punti e fissare il disegno realizzato sull'Unghia!

Lasciamo che la nostra Nail Art asciughi fissandosi perfettamente all'interno della nostra Lampada Uv o Led e attendendo i giusti tempi di posa in base alla tipologia di Lampada che stiamo utilizzando.

Eseguiamo lo stesso procedimento con i colori inversi

Per rendere ancora più ricca, colorata e originale la nostra Nail Art Effetto Tartaruga, Eseguiamo lo stesso procedimento seguito finora...ma con i colori inversi!

In questo modo potremo scegliere di Decorare le nostre Unghie in maniera diversa, alternandole o scegliendo, per esempio, di utilizzare i colori inversi solo nell'anulare, etc...via libera a tutta la vostra fantasia ragazze!

CLICCA E SCOPRI I COLORI SMALTO SEMIPERMANENTE!

Seguiamo, dunque, tutti gli Step descritti fino a questo punto e procediamo passo passo con la Decorazione delle altre Unghie della nostra Mano. Una volta conclusa la Decorazione, procediamo Sigillando il nostro Lavoro e Catalizzando in Lampada!

Nail Art Effetto Tartaruga Pics Nails

Eccoci dunque arrivate alla conclusione del nostro Lavoro...ed ecco la nostra Nail Art Effetto Tartaruga!
Una Nail Art di sicuro impatto visivo, originale (pensate a quante combinazioni di colore possibili!) e davvero attuale, perfetta per chi desidera Unghie sempre al passo con i tempi e in linea con le tendenze più contemporanee!

Come sempre, non ci resta che augurarvi Buon Lavoro e Buon Divertimento Ragazze...anche con la nuova Nail Art Effetto Tartaruga!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti