Nail Art Effetto Specchio: come si realizza?

Nail Art Effetto Specchio: Come ottenere un finish perfetto utilizzando la nuova Polvere Effetto Specchio Pics Nails? Ecco un nuovo Passo Passo creato per mostrarvi tutti gli Step di lavoro e i Prodotti Unghie necessari per ottenere davvero una Nail Art Effetto Specchio di grande impatto estetico! Buona Lettura Ragazze!

Prodotti Ricostruzione UnghieProdotti Smalto SemipermanenteProdotti Manicure e PedicureProdotti Nail ArtAltri Prodotti per Unghie

Unghie Effetto Specchio Pics Nails

La Nail Art Effetto Specchio è una delle grandi Novità del settore Unghie, una delle Tendenze più attuali e più amate da chi desidera avere Mani sempre perfette e alla moda! Ma come si realizza una Nail Art Effetto Specchio professionale e impeccabile?

Ne parliamo in questo nuovo approfondimento del nostro Blog Unghie, raccontandovi in un chiaro Passo Passo quali sono le fasi di una corretta applicazione della Nuova Polvere Effetto Specchio Pics Nails!

CLICCA E COMPRA LA POLVERE EFFETTO SPECCHIO

Sgrassiamo il Colore dopo averlo Catalizzato

Diamo inizio al nostro Passo Passo Nail Art Effetto Specchio facendo una piccola precisazione: la Polvere - che può essere utilizzata sia nel caso di un lavoro in Gel che sul Semipermanente - può essere applicata sul Colore opportumanamente Catalizzato in Lampada e Sgrassato con un quadratino di cotone pressato imbevuto di Nail Cleaner (come nel caso della Foto qui Accanto)

Per ottenere però un finish ancora più professionale e perfetto, il nostro consiglio è quello di Sigillare il Colore e Applicare la Polvere solo dopo aver Sigillato...proprio come vedremo in questo chiaro Passo Passo!

Nel caso in cui si utilizzi il Semipermanente One Step, invece, ricordiamo che è necessario Sigillare Sempre: non potremo quindi applicare la nostra Polvere dopo il Colore ma sempre e soltanto dopo aver Sigillato e opportunamente Sgrassato.

Applichiamo il Gel Sigillante Led Pics Nails

Procediamo Sigillando il nostro Lavoro con lo Smalto Semipermanente Top o con il Monoclear (nel caso di una Applicazione su Semipermanente "classico" o One Step) o con il Gel Unghie Sigillante come in questo caso, e Sgrassiamo la Superficie Ungueale per eliminare lo Strato di Dispersione Collosa che comprometterebbe la corretta Applicazione della nostra Polvere Specchio.

Anche per questo primo Step abbiamo un importante consiglio Pics Nails da darvi: per ottenere un effetto migliore potrete optare per il Sigillante Gel Led Pics Nails, che non lascia alcuno Strato di Dispersione e che, quindi, non necessita di essere poi Sgrassato!

Stendiamo il Gel Unghie Sigillante

CLICCA E COMPRA IL GEL SIGILLANTE LED PICS NAILS!

Procediamo, dunque, Sigillando il nostro Colore!
Ricordiamoci di Sigillare in maniera uniforme la superficie ungueale, evitando il contatto con le Cuticole e "rimboccando" l'Angolo Libero dell'Unghia...proprio come faremmo normalmente in una Fase di Sigillatura finale di una delle nostre Creazioni!

Una volta conclusa l'Applicazione del Sigillante, procediamo Catalizzando in Lampada UV o Led e Sgrassando infine la superficie ungueale con il nostro Nail Cleaner (nel caso del Gel Sigillante Led non sarà necessario).

Applichiamo la Polvere per Unghie a Specchio

Ovviamente, come per le altre Nail Art anche per la realizzazione delle Unghie a Specchio potrete dare libero sfogo a tutta la vostra fantasia e abilità!

Non è detto, quindi, che si debba applicare la polvere sull'intera superficie ungueale, ma si potrebbe - come nella Foto Accanto - "isolare" solo una porzione per ottenere così un gioco di effetti differenti su una stessa Unghia!
In questo caso, per esempio, il Sigillante è stato applicato solo su una parte di Superficie Ungueale sulla quale verrà poi applicata la Polvere Specchio!

Applichiamo la Polvere Specchio sull'Unghia

Ma vediamo finalmente Come Applicare la nostra Polvere Specchio!
Utilizziamo un Pennellino - come quello fornito in omaggio con l'Acquisto della nostra Polvere Pics Nails - intingendolo leggermente nel Barattolino del Glitter.

Preleviamo così una piccola quantità di Polvere Effetto Specchio e andiamo a creare semplicemente dei puntini verticali al centro della Superficie Ungueale, come mostrato nella Foto qui Accanto!

Stendiamo la Polvere per Unghie Specchio con il Pennello

Una volta creati i puntini, sempre con l'ausilio del nostro Pennellino andiamo ad unirli cospargendo la Polvere sulla superficie ungueale.

Procediamo con movimenti rapidi e leggeri, portando la polvere su tutta l'Unghia in maniera uniforme: in questo senso l'uso dell'apposito pennello e non di altri strumenti è importante, per questa tipologia di Pennello ci consente di lavorare con precisione e di stendere la Polvere alla perfezione!

Applichiamo la Polvere Specchio su tutta l'Unghia

Ovviamente, se dovessimo renderci conto che la Polvere utilizzata non è sufficiente, possiamo prelevarne ancora una piccola quantità dal suo Barattolo e procedere come nello Step precedente per completare al meglio il nostro lavoro!

Prendiamo quindi ancora un pò di Polvere e continuiamo a stenderal sulla superficie dell'Unghia finchè non ci sembrerà completamente ricoperta e in maniera del tutto uniforme!

Ancora un prezioso consiglio Pics Nails: chi desidera ottenere un Effetto Specchio più delicato o vuole che si intraveda il Colore utilizzato, può utilizzare un guantino e procedere massaggiando la Polvere delicatamente con il dito sulla superficie ungueale.

Applichiamo la Polvere dove vogliamo ottenere il nostro Effetto Specchio

Nel caso - come abbiamo visto prima - decidessimo di non volere ottenere un Effetto Specchio su tutta l'Unghia, procederemo applicando la Polvere solo nella porzione di Superficie Ungueale prescelta, lavorando come appena indicato.

Sempre con l'aiuto del nostro Pennello per l'Applicazione, preleviamo una piccola quantità di Polvere e posizioniamola dove abbiamo deciso, andando poi a stenderla delicatamente nell'area stabilita.

CLICCA E COMPRA LA POLVERE EFFETTO SPECCHIO PICS NAILS!

Eliminiamo la Polvere in eccesso

Una volta conclusa questa importante fase di Applicazione, non preoccupiamoci se un pò di Polvere è andata a finire sulle cuticole o sul polpastrello...è normale che accada!

Con l'aiuto di un Pennello Pulizia andiamo ad eliminare ogni eccesso di Polvere, prima di procedere con lo Step successivo!

Prepariamoci a Sigillare la nostra Nail Art Unghie Specchio

Prepariamoci a concludere la nostra Nail Art Specchio!

Ancora una volta utilizziamo il nostro Gel Unghie Sigillante - o Gel Sigillante LED Pics Nails - per chiudere e proteggere il lavoro svolto finora!

Sigilliamo con il Gel Unghie Sigillante il lavoro fatto finora

Applichiamo il Gel Sigillante utilizzando il Pennello integrato nella sua Boccetta e stendiamolo sulla Superficie Ungueale per portare a termine la nostra Nail Art Effetto Specchio!

Ancora una volta, vi suggeriamo di prestare la massima attenzione, evitando di toccare le Cuticole e ricordando sempre di rimboccare l'Angolo Libero dell'Unghia per "chiudere" alla perfezione quanto realizzato!

Lasciamo catalizzare in Lampada il Gel Sigillante

Una volta conclusa la stesura del nostro Gel Sigillante, lasciamo Catalizzare in Lampada UV o Led affinchè si asciugi fissandosi perfettamente.

Anche per questo Step finale, il nostro consiglio è sempre quello di verificare che tutte le dita siano ben esposte alla luce della nostra Lampada e di controllare periodicamente che i Bulbi non siano esauriti, procedendo eventualmente alla loro sostituzione.

Dopo aver concluso la Fase di Catalizzazione, Sgrassiamo le nostre belle Unghie a Specchio con un quadratino di cotone pressato imbevuto di Nail Cleaner (nel caso in cui venga usato il Gel Sigillante LED non sarà necessario sgrassare).

Unghie a Specchio Pics Nails

Eccoci giunte alla conclusione del nostro lavoro: una incredibile Nail Art Effetto Specchio, realizzata in pochi e semplici Step...per un finish davvero spettacolare!

Vi ricordiamo che la Nuova Polvere Glitter Effetto Specchio Pics Nails è disponibile nel colore argento ma può essere applicata - come vi abbiamo mostrato in questo Passo Passo - su Colori diversi, per ottenere effetti cromati diversi!

Ancora una volta non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento, per dare vita alle vostre Nail Art Specchio sempre più originali e perfette!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Spedizione gratuita in tutta italia con 25,00 € di spesa minima.
Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti