Colori Acrilici per la Nail Art e Smalti da Decoro: qual è la Differenza?

Colori Acrilici per la Nail Art e Smalti da Decoro: conosciamo la Differenza e le Caratteristiche proprie di questi due diversi Prodotti Unghie impegiegati ogni giorno da chi lavora nel settore della Decorazione Unghie? Impariamo a conoscerli meglio, per decidere sempre i Prodotti più idonei per ogni nostra nuova creazione!

Colori Acrilici per la Nail Art e Smalti da Decoro: quotidianamente nei nostri Saloni sono entrambi protagonisti...ma sapete anche voi perchè sono diversi e quando è opportuno utilizzarli?
Facciamo un passo indietro, fondamentale per capire al meglio la differenza tra i due Prodotti...iniziamo dalla Micro Decorazione Unghie e Pittura in Miniatura: di che cosa si tratta?
La Micro Decorazione Unghie è una delle tecniche professionali del settore Nails più affascinanti: diffusa ormai a livello internazionale, nacque dalle precisissime Tecniche di Decorazione di piccole scatole o elementi di arredo di piccola dimensione praticate da abili artiste russe e ucraine.

​Con il passare degli anni, questa Tecnica dilagò in altri ambiti, come in quello della Decorazione Unghie e della Nail Art.
Il desiderio di applicare le tecniche artistiche proprie della Pittura su tela o su altri supporti classici al mondo della Decorazione della Superficie Ungueale, inoltre, portò presto alla nascita della Micro Decorazione Unghie. (Foto1 e 2)

colori acrilici per nail art

Ed è proprio la prima fondamentale caratteristica della Micro Decorazione a farci capire perchè questa tecnica necessiti dell'uso di Colori Acrilici Spedifici: la necessità di decorare superfici così ridotte senza rinunciare alla massima precisione, la tendenza a riprodurre elementi e soggetti ispirati al mondo floreale e naturale, in genere prevedeva la scelta di linee estremamente precise ma sopratutto la creazione sfumature di colore riproducibili solo con l'ausilio di Colori Acrilici! (Foto3)

CLICCA E COMPRA I COLORI ACRILICI NAIL ART PICS NAILS!

​Ecco dunque la prima grande caratteristica che differenzia i Colori Acrilici dai Colori Nail Art (Smalti da Decoro): i primi ci consentono di lavorare proprio come farebbe un pittore con la sua tela, creando decorazioni precise, giochi di colore dati dall'unione di diversi colori nella tavolozza, e sfumature particolari ottenute dall'abile uso dei Pennelli e dalla particolare "densità" dei Colori Acrilici.

L'uso di Pennelli Nail Art di Precisione, infatti, permette di lavorare con una manualità e una precisione non riproducibile con gli Smalti Nail Art classici. (Foto4)
Le loro setole e il loro aspetto filiforme consente di realizzare tratti estremamente precisi e adatti a qualsiasi tipo di Decorazione si intenda realizzare.

nail art con smalti da decoro

Quando è bene utilizzare i Colori Nail Art "Classici" allora?
La risposta è molto semplice: i Colori Nail Art - ovvero gli Smalti da Decoro presenti nel nostro Catalogo Online - sono idonei per tutte quelle volte che ci accingiamo a realizzare una Nail Art astratta o una Decorazione più semplice finalizzata ad impreziosire il nostro lavoro con tratti precisi, linee sottili, ma senza la necessità di creare sfumature di colore in grado di riprodurre fedelmente elementi presenti in natura (fiori, animali, etc.). (Foto5 e 6)

CLICCA E COMPRA GLI SMALTI NAIL ART PICS NAILS!

La scelta dei Prodotti giusti, in relazione alla tipologia di Nail Art che vogliamo ottenere, è quindi fondamentale per ottenere un Finish adatto ai nostri desideri e alle nostre capacità artistiche!

Anche per questo motivo ormai da anni offiramo alle nostre Followers dei Percorsi Formativi dedicati proprio al mondo della Micro Decorazione Unghie e alla Nail Art, con Corsi Nail Art Professionali e di diversi Livelli!

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Tutti i prezzi sono IVA compresa.

Potrebbero interessarti questi Contenuti

Cosa si intende quando si parla di Nail Art? In questa risposta della Master Pics Nails Giovanna Mary Fadda una spiegazione chiara e sintetica!